Artdust Graphic & Design Community
Marzo 15, 2010, 05:52:24 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Ricerca Calendario Login Registrati  
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
Autore Topic: le illustrazioni di Aro  (Letto 19597 volte)
aro
Visitatore
« il: Marzo 23, 2007, 03:29:52 »

apro questo post, nella sezione traditional poichè io non amo particolarmente(o forse non l'ho ancora ben capita Wink), pur amando i lavori altrui, l'arte digitale...diciamo che sono ancora alla vecchia..

naturalmente è la mitica saga di cappuccetto che sto rivisitando con una serie di tavole e questa è una preview...bhe che dirvi buona visione...e grazie per qualsiasi commento, critica o altro...

tecnica: acquarello ovunque, ink di china per il fondo, acrilico bianco per denti e lumeggiature, graffiature..dimensioni 35x18 ca.... Grin

in fondo cappucetto rosso è la storia di un lupo assassino, e di un cacciatore in preda a raptus di sadica follia...e cappuccetto rosso è un piccolo serial killer mancato..ecco perchè l'atmosfera è così dark...ahhhhhhsto diventando pazzo
« Ultima modifica: Marzo 25, 2007, 11:43:23 da Goldstyles » Loggato
Tirtha
Super Moderator
Hero Duster

hyponoica

« Risposta #1 il: Marzo 23, 2007, 03:46:54 »

aro... (sottovoce che non mi senta gluck) TI ADORO... mi piace infinitamente il tuo stile... Kiss

un giorno mi insegni Wink
« Ultima modifica: Marzo 23, 2007, 03:48:38 da Tirtha » Loggato

"mi consolo con il pensiero che solo gli sciocchi si aspettano la saggezza" (C.G. Jung)

Tirtha's Lab
My Blog
My Flickr
aro
Visitatore
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2007, 03:56:36 »

grazie grazie...basta applausi...faccio un salto a Roma a prendere Gluck's family poi patiamo alla volta del Trentino, arrivati ci mettiamo a gridare Tirtha e te arrivi e poi si va a mangiare qualcosina.... Grin

« Ultima modifica: Marzo 23, 2007, 05:18:02 da aro » Loggato
cancamini
Full Duster

RoVo

« Risposta #3 il: Marzo 23, 2007, 06:25:01 »

senza volermi  mettere nei panni di chi tiene un pennello in mano ma solo da osservatore ...azzardo un commento di apprezzamento per il tuo pezzo....
mi piace in generale la visione...con la sola stranezza che vedo una certa mancanza di profondità nella parte dov'è Cap.Rosso, mentre dalla parte del lupo è ben presente una certa prospettiva anche per via degli alberi.....
magari la cosa è voluta...e io sono rimasto al concetto di illustrazione tipo mi nonno..Cheesy
lungi da me l'idea di fare una "critica"...era + una domanda...Wink

..

Loggato

Cavalcavo l'onda del momento.....ma un pesce che fa surf è pur sempre un pesce fuor d'acqua
Lenny Nero
Super Moderator
Hero Duster

Hardcore Judas

doom_generation_666@hotmail.co
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2007, 06:34:12 »

In acquerello hai realizzato tale gioiellino?

Complimenti... Shocked

Adoro gli autori che conferiscono dinamicità alla scena, rendono le figure stranamente evanescenti ed evocative e usano i colori e i contrasti in modo intelligente.

Mi ricorda un po' Templesmith ed Ashley Woods in particolare, ma con una grazia che loro nè hanno nè forse cercano...

il loro tratto alla fine è impulsivo e violento...il tuo è avvolgente...

Non so valutare appieno il lato tecnico, quindi prendilo come un commento da semplice "spettatore" che si lascia vivere dall'immagine Wink
Loggato

gluck
Visitatore
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2007, 06:51:03 »

Aro... questa è nuova??!!
BELLISSIMA!

Tirrrrrrrrtha... smiles_00033 ...apprezzo molto le illustazioni di Aro... tanto da... ssssssorpressssssa... smiles_00091
Loggato
aro
Visitatore
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2007, 09:08:39 »

fratelli e sorelle..sono ben lieto che la mia illustrazione vi sia piaciuta....e vorrei rispondere a
Citazione
...con la sola stranezza che vedo una certa mancanza di profondità nella parte dov'è Cap.Rosso, mentre dalla parte del lupo è ben presente una certa prospettiva anche per via degli alberi.....
...il tuo commento non è sbagliato ma la visione di cappuccetto rosso è volutamente fatta così volevo inserire un falso elemento prospettico in modo che cappuccetto rosso sembrasse non potersi allontanare dal lupo e il modo per farlo era appiattire il disegno in quella zona.allo stesso modo ricercavo una visione "nebbionica" della cosa...grazie intanto...appena ho qualcosa lo posto sempre in questo topic..così non occupo tanto spazio..
per Gluck..appena ti incontro ti mostro tutta la saga di cappuccetto rosso... Roll Eyes
bye amici
Loggato
Tirtha
Super Moderator
Hero Duster

hyponoica

« Risposta #7 il: Marzo 26, 2007, 12:27:42 »

hai avuto l'onore, e l'onere, di un grandioso complimento da Lenny... smiles_00007 adesso puoi dire di essere stato appieno inserito nel branco Artdustiano  Cheesy
Loggato

"mi consolo con il pensiero che solo gli sciocchi si aspettano la saggezza" (C.G. Jung)

Tirtha's Lab
My Blog
My Flickr
aro
Visitatore
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2007, 03:17:45 »

ah quindi Lenny è il capo indiscusso, colui dal quale tutto nasce, si genera e torna in vita sotto nuove spoglie, è il signore del tempo e dello spazio...è l'onnipotente divinità di questo forum....cavoli Grin....dai sono felice di sta cosa...è un bel forum e ci sono un sacco di belle cose da vedere....
Citazione
Mi ricorda un po' Templesmith ed Ashley Woods in particolare, ma con una grazia che loro nè hanno nè forse cercano...
sono andato a vedere tutti e due questi personaggi e il loro lavoro è strabiliante...il primo è più rivolto verso i mostri, il secondo verso la umanizzazione della pazzia.sarei indeciso...io comunque amo di più la pazzia da favola, cioè trasformare in altro quello che sta nello stereotipo quotidiano della favola....cazzo cappuccetto rosso io la voglio cattiva e lugubre, io voglio Hansel e Gretel come due serial killer di vecchiette...voglio che cucciolo il nano di biancaneve divenga brutto sporco e cattivo...voglio estrapolare dalle favole un secondo significato, voglio la paura del personaggio...ma sarò folle?...può darsi ma mi crogiolo in questa situazione
Loggato
Lenny Nero
Super Moderator
Hero Duster

Hardcore Judas

doom_generation_666@hotmail.co
« Risposta #9 il: Marzo 26, 2007, 03:32:46 »

ah quindi Lenny è il capo indiscusso, colui dal quale tutto nasce, si genera e torna in vita sotto nuove spoglie, è il signore del tempo e dello spazio...è l'onnipotente divinità di questo forum....cavoli Grin....dai sono felice di sta cosa...è un bel forum e ci sono un sacco di belle cose da vedere...

Sì, sono il dio del terzo comandamento, lo zio di tutti gli zii e come cantava Manson "when I'm God everyone dies!" Smiley
Ma attento che sopra di me, nella scala gerarchica, c'è uno dedito a caprette e incaprettamenti :-p

Citazione
sono andato a vedere tutti e due questi personaggi e il loro lavoro è strabiliante...il primo è più rivolto verso i mostri, il secondo verso la umanizzazione della pazzia.sarei indeciso...io comunque amo di più la pazzia da favola, cioè trasformare in altro quello che sta nello stereotipo quotidiano della favola....

Mi sono venuti in mente perchè entrambi gli autori quando si occuparono della serie parallela di Spawn intitolata "Hellspawn" usavano un tratto simile al tuo, almeno come concezione formale.
Anche il fatto che Cappuccetto Rosso nella tua immagine diventi il punto statico dell'immagine verso cui converge tutta la prospettiva (da l'idea dell'assalto imminente del lupo) è abbastanza caratteristico del loro modo strambo ed originale di impostare le immagini, come se l'azione venisse congelata proprio nell'istante iniziale.
Templesmith ha reso il suo tratto sempre piu' isterico, ed è decisamente meno "elegante" e ricercato di te, Woods, forte anche delle sceneggiature da brivido di Bendis, ha adottato scelte stilistiche tali da sottolineare proprio l'elemento di follia umana, di vera e propria pazzia che caratterizzava quelle strisce, talmente eccitanti che le leggevo sempre prima della striscia principale dedicata a Spawn.
Non so come tu voglia rendere la storia di Cappuccetto Rosso, ma se hai mai visto (e se no, corri a cercarlo, ne rimarrai entusiasta!) "In compagnia dei lupi" di Neil Jordan sai che si presta benissimo a diventare fonte di idee malate.
Esiste un libro, a quanto pare introvabile qui in Italia, che si intitola "Blood chamber" dove tutte le favole + famose vengono reinventate in chiave horror o psicanalitica.
Anche questo puo' essere fonte di ispirazione, ma a vedere quest'immagine sottilmente inquietante direi che non te ne manca Wink
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  

Salta a: